“In Sardegna mancano i vaccini antinfluenzali e quelli obbligatori. Nuovo fallimento della Asl unica o la Sanità riformata del centrosinistra non sa fare i conti?”.
Lo chiede Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, all’assessore regionale, Arru, annunciando una prossima interrogazione in merito.
“Medici di famiglia e uffici di igiene pubblica sono senza scorte di vaccini antinfluenzali, proprio a ridosso della stagione fredda e del periodo in cui è più utile la profilassi, quando negli anni passati erano disponibili già da ottobre”, denuncia Truzzu. “Ma anche quelli obbligatori per i bambini non si trovano”.
“L’assessore alla Sanità, Arru, dovrebbe spiegarci i motivi di queste gravi carenze e quali azioni vorrà attuare per risolvere il problema”, continua. “La mancanza di vaccini è da addebitare a errori nelle procedure di acquisto o in un’incapacità dell’Asl di distribuire le scorte?”
“La questione non è da sottovalutare e il personale medico, ma soprattutto i pazienti hanno bisogno di risposte certe e dei vaccini quanto prima”, conclude l’esponente di FdI.













