Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, a seguito di un rapido intervento investigativo, hanno denunciato un 34enne del posto, ritenuto responsabile di minaccia aggravata e detenzione abusiva di munizioni.
L’episodio è avvenuto nel cuore della notte, quando una lite tra il 34enne e un 28enne domiciliato nello stesso comune, nata da vecchi dissidi, ha assunto toni sempre più accesi. Nel corso del diverbio, il primo avrebbe minacciato il rivale, consegnandogli una cartuccia da caccia calibro 20 come segno intimidatorio. Un gesto che ha subito destato preoccupazione, spingendo la vittima a segnalare l’accaduto.
I Carabinieri, intervenuti con tempestività, hanno avviato immediati accertamenti per chiarire la dinamica dell’episodio. La successiva perquisizione personale e domiciliare d’iniziativa ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 14 cartucce dello stesso calibro, detenute illegalmente. Nel frattempo, i militari della Stazione di Sant’Antioco proseguono gli approfondimenti per verificare se vi siano altri elementi di rischio connessi alla vicenda.