Buono, gentile e premuroso, la sua tragica morte ha sconvolto chi ben conosceva quel sacerdote che univa i giovani e amava tanto la sua comunità.
“Il nostro oratorio ha perso un padre, una guida, non riusciamo a commisurare la tristezza che ci avvolge in questo momento.
Don Giulio sei stato la nostra colonna portante e lo sarai per sempre”: lo ricordano così i ragazzi dell’oratorio.
“La Comunità di Sant’Antioco perde uno dei suoi pilastri, figura portante ed esempio per intere generazioni di antiochensi.
Don Giulio Corongiu, parroco della Chiesa di Nostra Signora di Bonaria, è tragicamente mancato all’affetto della sua famiglia e dell’intera Comunità antiochense.
Non bastano le parole per descrivere l’incredulità di fronte alla tragedia, per lenire una ferita così marcata, che ci squarcia nel profondo.
Don Giulio mancherà, e la sua assenza sarà incolmabile. Ma se adesso c’è spazio solo per il dolore, siamo certi che il suo esempio si farà strada: le centinaia di bambini che sono cresciuti nell’Oratorio Don Bosco, di cui era instancabile animatore, guida solida, hanno e avranno un riferimento certo.
Don Giulio è resterà sempre un fulgido esempio di “Pastore” al servizio del prossimo, della Chiesa, di un’intera città” esprime il Comune.
Parole di commozione anche dalla Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri Ten. Marco Pittoni Sezione di Sant’Antioco: “Sacerdote generoso, guida spirituale e punto di riferimento per intere generazioni, ha saputo trasmettere con semplicità e umiltà valori autentici di fede, solidarietà e vicinanza al prossimo.
Lo ricordiamo con gratitudine per il suo instancabile impegno, per le parole di conforto, per i sorrisi e l’attenzione che non ha mai fatto mancare a nessuno e per l’encomiabile e instancabile lavoro fatto per i bambini e con i bambini e i ragazzi dell’oratorio”.











