Sanluri, palestra per la riabilitazione gratis per i malati oncologici

A 20 persone verrà offerta la palestra per la riabilitazione in un centro convenzionato della città. I dettagli sul progetto verranno resi noti nei prossimi giorni

Sanluri – Palestra per la riabilitazione gratis per i malati oncologici. Non solo: “Facciamo in modo di tenere bassi i tributi, abbiamo aumentato il numero delle rate e, soprattutto, abbiamo eliminato l’obbligo della fideiussione per debiti fino a 30.000 euro comunica Urpi.

Importanti novità per i cittadini del centro del Medio Campidano messe in campo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Urpi. Prima tra tutte un contributo per i malati oncologici della Asl di Sanluri: per 20 persone verrà, infatti, offerta la palestra per la riabilitazione in un centro convenzionato della città. I dettagli riguardo al progetto verranno resi noti i prossimi giorni con i dati relativi per gli interessati.

Questa è solo una delle diverse iniziative a favore dei cittadini in difficoltà per un motivo o per un altro.

Per chi, infatti, non attraversa un ottimo momento dal punto di vista finanziario, il Comune ha pensato di aumentare le rate delle imposte comunali: da 60 si passa a 84.

La decisione è stata presa durante l’ultima seduta del consiglio comunale che si è espresso favorevole all’unanimità: “Abbiamo aumentato il numero delle rate e soprattutto abbiamo eliminato l’obbligo della fideiussione per debiti fino a 30.000€, con la clausola, però, che alla quarta rata non pagata cadrà il piano d rateazione.

Andiamo incontro in tutti i modi possibili ai cittadini, ma con pugno duro verso chi non è in buona fede”.

I pagamenti inoltre sono stati semplificati, basterà un click sul cellulare per versare le somme tributarie dovute: “Mettiamo in campo strumenti digitali per facilitare il pagamento spontaneo come app, sportello digitale e pago pa”.


In questo articolo: