San Sperate, troppa festa per una coppia che abbandona il figlio di un anno tra la folla.
E’ accaduto poco dopo la mezzanotte, a San Sperate, durante la 58^ edizione della sagra della pesca. I carabinieri della Stazione locale hanno ricevuto una segnalazione di un bambino di circa un anno di età, seduto su un passeggino e abbandonato da parecchi minuti in mezzo alla folla. Accorsi immediatamente, hanno rintracciato il piccolo prendendosene cura e nel mentre è arrivata una coppia, in evidente stato di ubriachezza, che ha reclamato il bambino. Si tratta di due giovani, entrambi ventiquattrenni di Cagliari ma residenti a Villasor, operaio e disoccupata, già conosciuti alle forze dell’ordine.
Accompagnati in Caserma, anche per poter adottare adeguate misure a tutela del bambino, il padre del piccolo ha perso il controllo ed è andato in escandescenza, ha sferrato un calcio ad una presa di corrente, danneggiandola, e ha aggredito un Appuntato provocandogli lesioni al braccio, fortunatamente di lieve entità. Il giovane è stato quindi arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Insieme alla compagna dovrà anche rispondere di abbandono di minore e ubriachezza molesta.
I fatti sono stati segnalati anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino che nel frattempo è stato provvisoriamente affidato alle cure dei nonni.











