Ambulanti e bancarellisti abusivi sotto tiro. Accade in piazza San Michele, dove, a detta dei commercianti che hanno l’attività nei pressi dell’area cantiere, “vi sarebbero alcune situazioni che mal si sposano con il rispetto e con il cosiddetto buon senso”. Tra i motivi dei dissapori, l’occupazione costante delle piste ciclabili, auto, furgoncini e motoapi in doppia fila e chi più ne ha più ne metta.
Ecco le foto che testimoniano quel che accade ogni giorno, puntualmente: da un lato ci sono loro, gli ambulanti, con decine di spazi occupati da extracomunitari e sardi che cercano di sbarcare il lunario, vendendo qualche oggetto e varia mercanzia, ma secondo i negozianti regolari “ci si sta approfittando troppo del buonismo, mentre si sanzionano o si esasperano gli automobilisti che scendono per pochi minuti davanti alle attività commerciali”.
MULTE E CARROATTREZZI. E’ un po’ una sorta di “guerra” tra chi da ambedue le parti deve campare, complici dei dissidi di vicinato anche i lavori per la posa della fibra ottica nel rione popolare, traffico in tilt e malumori in generale. Chi “vince o chi perde” fa poca differenza, dovrebbe prevaricare l’ordine e per l’appunto il buon senso civico, proprio perché ognuno ha il sacrosanto diritto di lavorare ma rispettando le buone regole in senso lato.












