Un Carnevale al Bastione a ritmo di samba. Un evento imperdibile e molto originale: “Cari amici, Domenica 9 Marzo, dalle 17 alle 20 faremo una grande festa brasiliana sul bastione di Santa Croce, proprio di fronte alla Esu’s House.
La formula è quella del Pagode (si pronuncia pagogi), una festa tipicamente brasiliana con cibo e bevande. L’associazione Pangea negli anni scorsi ha organizzato tanti Pagode indimenticabili sulla bellissima location del Bastione di Santa Croce e finalmente, in occasione del Carnevale 2014, abbiamo deciso di rendere questa festa pubblica e di coinvolgere tutti gli amanti del ritmo e del divertimento!
La banda che darà il via alla musica e alle danze è quella degli Jogos De Carnaval che eseguirà alcune tra le più note marchinhas de carnaval insieme a una serie di samba immortali, senza dimenticare anche il frevo e il forrò.
Siete tutti invitati a partecipare, a coinvolgere i vostri amici e, se volete, a mascherarvi!Oltre a ballare e battere le mani al ritmo della samba di roda, potrete assaggiare un’ottima Feijoada brasileira e altri cibi tipici.
…..Perchè dopotutto, come dice il nostro saggio amico Nicola Muscas, a Carnevale ogni Jogos vale!
Per rifarci delle spese, vi chiederemo un piccolo contributo.
JOGOS de CARNAVAL:
Mattia Pegna al Violao e Cavaquinho,
Antonio Firinu al Violao e alla Fisarmonica,
Federico Carioca: al Pandeiro, Tamborim, Triangolo,
Alan Ferreira: al Pandeiro, Congas, Surdo,
Frank Stara al Surdo,
Chiara Figus alla Voce e Percussioni,
Valentina Esu alla Voce e Percussioni
Il SamBastione si svolgerà sul Bastione di Santa Croce di fronte alla Esu’s House all’interno della quale potrete rifocillarvi nel momento della necessità con birrette e feijoada.
Vi aspettiamo per questa domenica di Samba, spargete la voce!!!!













