Samassi si fa bella, pulizia straordinaria di tutto il centro abitato. Il sindaco: “care ragazze e ragazzi, vi chiedo di darci una mano affinché anche i più distratti conferiscano tutti i rifiuti all’interno dei cestini”.
A partire da venerdì 11 settembre si procederà ad una pulizia straordinaria di tutto il centro abitato. La ditta incaricata attuerà l’intervento con l’uso di una spazzatrice meccanizzata e con l’ausilio di operatori forniti degli strumenti meccanici necessari alla rimozione delle erbacce presenti nei marciapiedi e nei bordi strada. Avviato l’intervento di spazzamento straordinario del centro urbano, seguirà il lavoro di pulizia meccanizzata e manuale delle caditoie stradali.
Sono stati posizionati di recente anche i nuovi raccoglitori per i rifiuti. Il sindaco Enrico Pusceddu si rivolge soprattutto ai giovani e invita a una collaborazione per il bene di tutta la comunità. “Care ragazze e ragazzi, son felice che voi usciate e vi svaghiate incontrandovi nelle piazze del paese, siete la dimostrazione che la nostra Comunità è viva e sempre ricca d’entusiasmo. Siete il nostro futuro ed è giusto che iniziate a frequentare gli spazi pubblici che vi accompagneranno per tutta la vita. Per rendere ancora più confortevole la vostra permanenza in questi luoghi stiamo installando dei cestini nuovi fiammanti. Non sia mai che i nostri ragazzi si ritrovino in mezzo all’immondizia. Ma questo non è sufficiente per tenere pulito lo spazio in cui vi incontrate tutte le sere. Ci serve anche il vostro aiuto” spiega il primo cittadino.
“Sicuramente vi sarà capitato di vedere qualche sbadato a cui è inavvertitamente caduta di mano una cartaccia, una lattina, una bottiglia o un cartone di pizza formato famiglia. So che voi non l’avreste mai fatto e proprio per questo vi chiedo di darci una mano affinché anche i più distratti conferiscano tutti i rifiuti all’interno dei cestini. Sono piccoli gesti di civiltà da cui poter trarre grandi vantaggi nell’interesse comune, anzitutto per voi”.













