Samassi – Un pizzico di “normale” calore familiare agli ospiti della casa di riposo che potranno ricevere, in un apposito spazio, i familiari più stretti. Un dono di inestimabile valore per Natale, scontato sino a marzo ma che la lotta contro il covid ha imposto come strumento per la tutela della salute di tutti, soprattutto quella dei nonni che risiedono nelle strutture.
“Le festività natalizie possiedono una carica affettiva importantissima e determinate per il supporto psico-fisico alle fasce deboli della nostra Comunità e in particolare per gli anziani. Per questo motivo – spiega il sindaco Enrico Pusceddu – con tutte le necessarie prescrizioni di sicurezza anticovid, è stato predisposto un’apposito spazio nella nostra casa di riposo per consentire ai familiari più stretti di visitare gli ospiti della struttura”.
Lo sguardo negli occhi di un figlio, di un genitore o di una persona cara, così come una parola di conforto sussurrata senza intermediazioni tecnologiche non ha eguali e non ci sono videochiamate, chat, foto o video che possano reggere il confronto”.












