Nell’ambito del progetto europeo ECOPLANTMED (ECOlogical use of native PLANTs for environmental restoration and sustainable development in the MEDiterranean region, www.ecoplantmed.eu), finanziato dal programma ENPI CBC MED (www.enpicbcmed.eu), il Centro Conservazione Biodiversità dell’Università di Cagliari intende creare un momento di incontro con tutti i portatori di interesse.
Tale incontro, dal titolo “Utilizzo e valorizzazione della flora spontanea per i ripristini ambientali e lo sviluppo sostenibile nella regione mediterranea”, si terrà il prossimo venerdì 6 novembre dalle ore 9 alle ore 13,30, presso l’Aula Magna Facoltà Ingegneria e Architettura – Università degli Studi di Cagliari, via Marengo 2.
L’evento sarà l’occasione per favorire lo scambio di informazioni su un tema centrale per la Sardegna e l’area mediterranea più in generale, quale quello della salvaguardia del patrimonio della biodiversità vegetale, trattato da più punti di vista, con competenze ed esperienze differenti e complementari.
Sarà inoltre presentato il Manuale per la moltiplicazione delle specie mediterranee, che sarà disponibile gratuitamente on line.
In foto comunicato sull’incontro ed il programma dell’evento.












