Si intitola Fiori di bufera ed è ispirata alla poesia di Sebastiano Satta Ode ai morti di Buggerru la performance che sposa musica elettronica, reading e video in programma sabato 12 luglio alle 21 nello Spazio T-Off di via Nazaro Sauro 6, a Cagliari.
L’appuntamento, il terzo della rassegna internazionale Le Salon de Musique, organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause, avrà per protagonista il progetto Brigata Stirner (www.briagastirner.it), duo formato da Arnaldo Pontis e Roberto Belli.
In collaborazione con il fotografo e videomaker Fabrizio Tedde, Brigata Stirner metterà in scena l’inedita performance che si propone di esplorare le idee, i personaggi e gli aspetti culturali dei diversi movimenti rivoluzionari e anarchici nati all’inizio del XX secolo in Sardegna, in Italia e nel resto d’Europa.
Fiori di bufera si basa su una miscela di musiche originali di matrice industriale ed elettronica, canto e reading unite a materiali testuali e poetici che costituiscono da sempre il marchio di fabbrica dei componenti di Brigata Stirner. La parte visiva e filmica, curata da Fabrizio Tedde, propone un suo inedito reportage video girato in alcuni dei luoghi dell’archeologia industriale presenti nel bacino minerario del Sulcis-Iglesiente.
Il costo dei biglietti è di 7 (intero) e di 5 euro (ridotto). Informazioni sul sito www.suoniepause.com o al numero 348.0362800.
Dopo l’appuntamento di sabato, Le Salon de Musique torna il 19 luglio nel Palazzo Siotto, con un concerto jazz intitolato Empatia: protagonisti saranno Gianluca Tommasi, alla chitarra, e Peter Waters, al pianoforte.













