Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
In occasione della chiusura dell’anno accademico, l’Accademia J.S. Bach di Olbia, ha deciso di offrire al pubblico di appassionati la possibilità di assistere e partecipare ad una serie di eventi che dal 20 al 26 luglio caratterizzeranno l’estate Gallurese.
Sarà un susseguirsi di appuntamenti di spessore, per i quali l’Accademia J.S. Bach, sotto la direzione di Stella Sanna, è riuscita ad ottenere risultati insperati.
Il 20 luglio, a dare il via alla settimana, saranno gli esami di fine corso, a presiedere la commissione d’esame, due eccellenze della musica nel mondo: Norma Fisher, pianista inglese nota per la sua versatilità come interprete, capace di ricevere consensi in tutto il mondo e il pianista Fausto di Cesare fra i più noti e illustri musicisti italiani nel mondo.
Norma Fisher, sarà la vera protagonista della settimana. Al suo Master Class il 21 luglio potranno partecipare solo sei fortunati allievi scelti dalla direttrice dell’Accademia Stella Sanna.
Il 22 luglio Master Class riservato ad allievi di Corso Avanzato provenienti anche dal Conservatorio di Sassari e Cagliari.
Il 23 e 24 luglio sarà la volta dei giovani pianisti provenienti da Inghilterra , Austria e Italia.
Il momento centrale sarà il Gran Galà del 25 luglio, riservato ai pianisti del Corso Avanzato del Master Class al Centro Convegni del Geovillage con un prestigioso pianoforte “Fazioli Gran Coda” fatto arrivare per l’occasione.
Si tratta di un pianoforte concepito per grandi sale da concerto,protagonista assoluto grazie alla grande potenza sonora e alla ricchezza di armonici derivanti dalla lunghezza delle corde nel settore dei bassi. E’ un pianoforte dotato di un pedale aggiuntivo, il famoso quarto pedale, inventato da Fazioli, una intuizione tecnica speciale che offre la possibilità di ridurre ulteriormente il volume del suono senza modificarne il timbro.
La settimana dell’Accademia Bach,che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni di attività , si chiuderà il 26 luglio con l’atteso saggio di fine corso preso il Centro Convegni del Geovillage di Olbia, con protagonisti i piccoli e grandi allievi dell’Accademia.