Domenica 7 maggio 2023 a Quartu Sant’Elena e domenica 14 maggio a Cagliari, torna l’appuntamento annuale con BimbimBICI.
BimbimBICI è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB Italia, volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza in una pedalata in sicurezza, grazie al coinvolgimento della polizia municipale, lungo le vie cittadine. Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco, insieme con i propri genitori o parenti e amici.
La partecipazione è LIBERA e GRATUITA.
BimbimBICI ha ricevuto il patrocinio di Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Società Italiana di Pediatria, Euromobility, Confindustria ANCMA, ANCI.
L’edizione quartese e cagliaritana di Bimbimbici hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Quartu Sant’Elena e di Cagliari, della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del CIREM e del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale. In collaborazione con CONAD, E-mobility store e Play Car sharing.













