Rifiuti disseminati al parco a San Sperate, il monito dell’Amministrazione: “Rispettate il patrimonio comunale”

Immondizia disseminata ovunque, le ultime segnalazioni arrivano da San Sperate. Ma le denunce fioccano da ogni parte della Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Immondizia disseminata ovunque. Non si contano più le segnalazioni di sacchi, bottiglie, cartoni e fazzoletti abbandonati in campagna, nel centro abitato, al parco e al mare. L’ultima immagine di una inciviltà mai estinta arriva da San Sperate, il paese museo, gioiello sardo “scolpito” dalle nobili mani di Pinuccio Sciola, ed è proprio l’amministrazione comunale a darne notizia, pubblicando le foto della spazzatura abbandonata al parco. “Bisogna imparare a lasciare un mondo migliore di quello che si riceve. Gestori e cittadini, Rispettiamo il patrimonio comunale”.
Ma questo è solo l’ultimo richiamo: a Quartucciu si segnalano rifiuti organici fronte parco Solarussa, nelle campagne di Serramanna e Domusnovas i sacchi abbandonati ormai non si contano più. A Nuoro, stesso identico scenario denunciato dai cittadini inorriditi per lo spettacolo poco gradevole rinvenuto domenica mattina. E a volte, nelle numerose foto denuncia, si intravedono i raccoglitori dei rifiuti. Vuoti.