Forza Italia Giovani lancia #RICONQUISTIAMOCAGLIARI: Da domenica in piazza per un’alternativa alla sinistra che parta dalle idee. Inizieranno domenica 14 per proseguire tutti i weekend fino a fine Marzo i gazebo organizzati da Forza Italia Giovani a Cagliari per promuovere una nuova politica di dialogo e di interazione con i cittadini basata non solo sull’informazione ma anche sull’ascolto di idee e proposte per governare al meglio la Città. Il primo gazebo si terrà domenica 14, appunto, a partire dalle ore 9.30 nella centralissima Piazza Ravot e affronterà il tema della Condizione di Insularità, battaglia importante promossa dall’unico delegato sardo di Forza Italia al Parlamento Europeo, che ha incassato la prima importante e storica vittoria a Bruxelles appena una settimana fa.
A seguire, nelle prossime settimane, si svolgeranno le Giornate a supporto della Sicurezza dei Cittadini, della tutela dei Commercianti, della valorizzazione dei Quartieri e delle Periferie, fino alla valorizzazione del Patrimonio Storico e Archeologico della città passando per i temi delle regole per l’Integrazione Culturale, della Vivibilità e dello Sviluppo del Turismo. “Un’agenda fitta – spiega Pierpaolo Cassoni, coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia – che abbiamo creato come cittadini prima ancora che militanti di partito pensando a quali siano le esigenze vere di una Cagliari capace di essere città di opportunità e di sviluppo vero, e non solo di giardini e strade peraltro facilmente costruite dalla sinistra con i finanziamenti ottenuti dal Centrodestra” ”A prescindere dal candidato sindaco – annuncia il coordinatore cittadino Alessandro Vincis – noi ragazzi vogliamo impegnarci sul territorio, attraverso una rete organizzata e capillare, per non abbandonare i Cagliaritani, per ribadire che nel Centro-Destra c è una presenza giovane, qualificata e preparata, pronta ad ascoltare e a farsi carico delle istanze dei cittadini, ma anche ad informare e sensibilizzare riguardo le ultime e importantissime battaglie vinte, in primis, quella per il riconoscimento della condizione di insularità. Iniziative dunque, di confronto, ascolto e di informazione.” .
“Già da mesi sono partite delle iniziative sul territorio, Quartu e Selargius ad esempio -conclude il coordinatore provinciale Andrea Melis – e continueremo a denunciare la cattiva amministrazione e a promuovere quella buona. Cagliari è la nostra città capoluogo ma con l’avvento delle città metropolitane tutto l’hinterland riveste un ruolo importantissimo nell’immediato futuro. Domenica sarà una delle tante tappe che abbiamo il dovere di promuovere per dire chiaro e tondo che Forza Italia Giovani c’è e che i giovani vogliono avere un ruolo nell’amministrazione delle loro città. Nella fattispecie ci sembra opportuno spiegare l’importanza del risultato ottenuto a Strasburgo dal deputato Cicu sul riconoscimento dell’insularità, un passo decisivo che però ha bisogno anche dell’apporto della Regione e del Governo.” La campagna elettorale accende dunque i motori e corre già anche sui social network grazie agli haschtag #RICONQUISTIAMOCAGLIARI e #NOIXCAGLIARI2016 dando un’informazione puntuale tramite Facebook, Twitter e Instagram.











