Revoca Assessori ad Assemini: il parere del M5S

L’assemblea cittadina del Movimento Cinque Stelle di Assemini sta col Sindaco Mario Puddu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Eccola nota del Coordinamento Cittadino:

 

Riteniamo necessario, per rispetto verso i nostri elettori e tutti i simpatizzanti del M5S, chiarire alcuni aspetti del dibattito interno venutosi a creare, in seguito alla scelta del Sindaco Mario Puddu, di revocare le deleghe assessoriali all’Ing. Angelo Caddeu e al sig. Gianfranco Schirru.A tal fine ci pare doveroso riferire che l’assemblea locale del Movimento Cinque Stelle, nel corso dell’ultima riunione, ha espresso il suo incondizionato sostegno all’operato del primo cittadino accompagnato al ringraziamento agli amici Caddeu e Schirru per l’impegno profuso nel corso del mandato.

L’assemblea, di cui fanno parte gli attivisti, il Sindaco, la giunta comunale e 12 consiglieri del gruppo di maggioranza, ha riconosciuto, nelle ragioni che stanno alla base della sofferta decisione, ovvero la salvaguardia della serenità, dell’armonia e della fiducia reciproca all’interno dell’esecutivo, motivazioni ampiamente condivisibili, perché volte a difendere prerogative irrinunciabili per qualsiasi organizzazione che si metta al servizio della collettività.

Le affermazioni deliranti e diffamatorie con le quali si sostiene che l’Amministrazione è guidata con fare personalistico dal Sindaco Puddu, sono del tutto prive di ogni fondamento e mistificano la realtà.
La diversità di posizioni all’interno dello stesso gruppo è legittima , ma quando sfocia, come nel caso specifico, nel tentativo di tre consiglieri di far prevalere le proprie posizioni su quelle della maggioranza dei colleghi, allora si scade nel sopruso, allora perde la democrazia.

Da subito l’intera assemblea cittadina e il suo coordinamento, hanno fatto di tutto per rimanere estranei a tali dinamiche, lasciando al proprio destino politico chi ha dimostrato di avere un concetto distorto della pratica democratica e che ha assunto esattamente gli stessi atteggiamenti opportunistici e ambigui, da sempre stigmatizzati dal Movimento, di chi prende i voti e poi rinnega chi li ha fatti eleggere.

Questa assemblea cittadina, che ha espresso la lista elettorale del Sindaco Mario Puddu, riconosce in lui, nella sua giunta e nella quasi totalità dei consiglieri del M5S di Assemini, la dovuta coerenza di comportamenti a favore della massima trasparenza e condivisione, contro ogni forma di protagonismo, il che la rassicurano sulla bontà del loro operato.