Proseguono le trattative per la composizione della Giunta regionale guidata dal neopresidente sardista Christian Solinas. Per le donne spuntano i nomi dell’avvocata Solange Pes, in quota Psd’Az, e Clara Pili, presidente Confindustria sud Sardegna sezione Turismo, per Sardegna 20Venti. Quest’ultima, potrebbe guidare – secondo le prime indiscrezioni che trapelano dal vertice di Maggioranza in corso – l’assessorato all’Industria.
Al momento sono stati nominati solo cinque assessori su dodici: Giuseppe Fasolino, assessore della Programmazione, bilancio e assetto del territorio; Gianni Lampis, assessore della Difesa dell’ambiente; Gianni Chessa, assessore del Turismo, artigianato e commercio; Alessandra Zedda, assessore del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale; Mario Nieddu, assessore dell’Igiene e sanità.
Il motivo dell’impasse nella formazione della giunta, il braccio di ferro tra Lega e Forza Italia per la divisione degli assessorati. Manca ancora anche il nome del presidente del Consiglio. Entro martedì la chiusura della quadra, almeno secondo quanto annunciato dal Presidente Solinas. Per il momento la squadra è monca.












