Un appuntamento da non perdere con Raphael Gualazzi in concerto martedì 30 dicembre alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari per la Stagione di Musica 2025-2026 del CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

L’eclettico pianista, cantautore e compositore marchigiano, noto al grande pubblico per i successi al Festival di Sanremo e all’EuroVision Song Contest propone un’antologia di brani significativi del suo repertorio, che spazia tra classica e pop, jazz, blues e fusion: Raphael Gualazzi (lead vocal e pianoforte) ritorna in Sardegna alla testa della sua band, che schiera Michele Mecco Guidi (tastiere, programmazione e backvocal), Luigi Faggi (tromba e backvocal), Anders Ulrich (contrabbasso, basso elettrico) e Gianluca Nanni (batteria e backvocal) in una performance emozionante e virtuosistica.

Raphael Gualazzi – lead vocal e pianoforte
Michele Mecco Guidi – tastiere, programmazione e backvocal
Luigi Faggi – tromba e backvocal
Anders Ulrich – contrabbasso, basso elettrico
Gianluca Nanni – batteria e backvocal
La band è l’astronave musicale di Gualazzi. Lui scrive le sue canzoni, le arrangia, le dirige e interagisce con i musicisti attraverso pianoforte, voce e ukulele.
La band consolidata ormai da più di un decennio di collaborazione vede coinvolti musicisti d’eccellenza di grande talento e versatilità.

Il repertorio energico e profondo ripercorre non solo i grandi successi dell’artista ma anche composizioni che sanno valorizzare la vocalità dei musicisti nella celebrazione di sonorità soul, jazz, pop e swing.
Ad impreziosire l’andamento dello spettacolo vi sono momenti in trio e piano solo che omaggiano celebri arie d’opera o temi cari all’artista.