Radio Sant’Elena compie 25 anni: domenica la grande festa a Quartu

Per l’emittente quartese nata negli anni 90


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Radio Sant’Elena compie 25 anni. L’emittente comunitaria quartese nata nel 1990 da una idea di don Antonio Porcu festeggerà i suoi primi cinque lustri con uno spettacolo che si terrà domenica 6 marzo alle ore 19.30 nell’Auditorium della Basilica di Sant’Elena.

Sul palco, le voci storiche dell’emittente che negli anni ha saputo rimodellarsi. Nella programmazione giornaliera, la parola di Dio e la trasmissione quotidiana delle funzioni religiose si uniscono ai programmi di informazione e di intrattenimento creati e condotti dai giovani della comunità parrocchiale quartese. I giovani sono una una risorsa fondamentale per la radio perché spendono il loro tempo e le loro energie, in maniera volontaria, per la gestione e la produzione radiofonica.

“Festeggiamo i 25 anni ma siamo già al ventiseiesimo” ricorda il direttore Paolo Paulis. “L’idea di far nascere una radio nella nostra parrocchia venne a don Antonio Porcu che di rientro da una premiazione sportiva mi raccontò la sua idea”. Dal primo notiziario registrato da Paulis e Cenzo Meloni su una musicassetta e un registratore negli spazi dell’Oratorio Sant’Elena in via Eligio Porcu fino agli studi in via Eleonora d’Arborea, la diretta streaming sul sitoparrocchiasantelena.com e sull’applicazione “Radio Sant’Elena” senza dimenticare la frequenza in fm sui 103.8. La radio è presente anche sui social con la pagina Facabook “Radio Sant’Elena” e su Twitter conl’account @RadioSantElena. Hashtag della serata: #Rse25

Ospiti. Insieme ai protagonisti dell’emittente, al suo fondatore don Antonio Porcu, al responsabile e al supervisore della radio, don Alfredo Fadda e don Davide Collu, sul palco dell’Auditorium ci saranno la 103.80 band, la scuola di ballo Dance Outremer, le Giovani Marmitte, gli Escluso il cane, Lavinia Viscuso e Alessandro Atzeni.

Programmazione settimanale. Tre i programmi in onda il lunedì: “Gate 17” con Jacopo Pisano; “I Radioattivi” con Simone Bellisai e Damiano Aresu e “Alle 21” con Davide Toro e Andrea Matta. Il mercoledì, il basket isolano con “Playground” condotto da Alessandro Moro e Andrea Pelgreffi e l’appuntamento con la musica sarda con “Tradizionis e Cantadas” con Agostino Valdes. Il giovedì ”I due di Piazza Sant’Elena” con Giuseppe Nonnis e Nicola Puddu. Nel fine settimana “La Diocesi in diretta” con Andrea Pala; “Benvenuto Weekend” con Alessadro Parodo e Simona Sanna e la “Unica Club Chart” con Giuseppe “Peppewell” Graziani. Le edizioni giornaliere del “Notiziario Quartese” e gli intermezzi di Radio Inblu completano la programmazione.

 

 

 


In questo articolo: