Quirra, Cappellacci si presenta al presidio dei pastori ma viene duramente allontanato

Non è stata decisamente una visita gradita, quella dell’ex presidente della regione Ugo Cappellacci, duramente allontanato dai pastori – VIDEO

Non è stata decisamente gradita la visita dell’ex Governatore Ugo Cappellacci  al presidio dei pastori questa mattina a Quirra. Il Senatore di Forza Italia è stato allontanato duramente dai presenti.

Qui il video.

La replica del portavoce Alessandro Serra: “Ugo Cappellacci è stato il giorno prima a Cardedu, ha partecipato alla manifestazione, ha dialogato tutto il giorno e non è successo nulla. Il giorno dopo eravamo diretti ad una manifestazione a Tortolì e c’era un altro blocco. Era giusto e doveroso fermarsi a parlare. Abbiamo trovato alcuni che c’erano il giorno prima e parlato. La cosa non ha fatto piacere ad un consigliere comunale di Tertenia, che insieme a un gruppo ha fatto quello che si vede nelle immagini. La gente è incazzata e ci vuole poco ad accendere il clima. Mi permetto di ricordare, per rispondere a cosa è stato fatto in passato, che proprio grazie al dialogo con i pastori,  è stata fatta la legge 15 del 2010 che contiene molte risposte a quello di cui di parla in questi giorni. Questa legge non è stata rifinanziata da Pigliaru. Chiudo con una considerazione: c’è chi ha il coraggio di confrontarsi anche in momenti difficili e chi invece guarda dalle finestre del palazzo e manda solo comunicati stampa o post su Facebook. Tradotto: noi c’eravamo, altri invece lasciano i loro consiglieri comunali a fischiare”.