Quartucciu, aperto fascicolo di indagine per identificare la persona che ha gettato dal cofano della macchina 3 gattini. Dopo la denuncia da parte di un residente che domenica mattina ha assistito alla miserabile scena avvenuta in Località Pill’ ‘e Matta, nei pressi di un supermercato, è stata sporta una denuncia formale presso le autorità competenti che “ben sperano per individuare i responsabili”. Un reato penale, che avrà delle conseguenze gravose per il responsabile. E purtroppo anche per i tre poveri gattini che, nonostante le intense ricerche, non sono stati più rinvenuti.
Tutto è accaduto tre giorni fa: un testimone, verso mezzogiorno, nel fare inversione ha notato una macchina ferma in uno sterrato, dalla quale un uomo ha letteralmente gettato dal cofano della macchina tre giovani gatti. Grazie al telefono a portata di mano mano, chi ha assistito incredulo e raccapricciato alla deplorevole scena ha avuto la prontezza di scattare alcune foto. Subito dopo è iniziata la ricerca dei felini che purtroppo, impauriti, si sono allontanati nei campi vicini.
La storia è stata pubblicata nei giorni scorsi da Casteddu Online. Quartucciu, un uomo getta dal cofano della macchina 3 gattini con violenza: un cittadino si accorge del fatto, scatta alcune foto e denuncia alle forze dell’ordine.
Dove non arriva l’occhio delle telecamere della videosorveglianza cittadina, ci sono i residenti che, telefono in mano, sempre più spesso riescono a catturare con l’obiettivo il reato e il viso di chi l’ha commesso.
A Quartucciu questa mattina in Località Pill’ ‘e Matta, nei pressi di un supermercato, “verso mezzogiorno nel fare inversione poco più avanti – racconta il testimone – abbiamo notato un’auto, una C3 di colore nero, nello sterrato adiacente la rivendita auto. Questa si è fermata all’interno del terreno e il conducente del veicolo, con fare circospetto, ha aperto il cofano e buttato con violenza 3 cuccioli di gatto. Abbiamo fotografato il veicolo e anche il conducente e allertato tempestivamente le competenti forze dell’ordine”. Purtroppo i vigili del fuoco hanno tentato di recuperare le tre bestiole che, sicuramente spaventate, si sono dileguate nei terreni adiacenti.
Un gesto da condannare fermamente ed è bene ricordare che l’abbandono degli animali è severamente punito dalla legge. “Ci ha guardato con volto minaccioso appena ha notato che lo abbiamo fotografato” racconta la testimone che spera in un lieto fine per i tre gattini abbandonati.