Topi d’auto in azione a Is Mortorius. Lasciano l’auto incustodita per scattare qualche foto per 15 minuti e al rientro trovano il finestrino sfondato. La borsetta è stata portata via con dentro cellulare, e borsello con 400 euro e carta di credito. Quest’ultima è stata utilizzata dal malvivente a Capitana per l’acquisto di birre e gelati. L’uomo è stato riconosciuto, ma la descrizione non è stata ritenuta sufficientemente dettagliata per arrivare all’identificazione. Il post pubblicato nella pagina facebook Quartu e dintorni problemi e soluzioni”
“Il 9 Agosto”, scrive Mirko Tidu, “in direzione Solanas, sono le 17:13 io e la mia compagna decidiamo di fermarci 5 minuti a Is Mortorius a scattare qualche foto, parcheggio sulla litorale bordo mare a 5 metri dalla fermata del pullman, non ci preoccupiamo della borsetta sul sedile, perché non ci saremmo dovuti allontanare, invece uno scatto tira l’altro e ci avviciniamo alle rovine mancando dai pressi dell’auto circa 15 minuti. Rientrati al veicolo ecco la sorpresa, finestrino sfondato, borsetta rubata, nessun testimone sul posto.
I malviventi portano via una borsetta dorata stile zainetto contenente cellulare, borsello, documenti vari intestati a Veronica Piras e 400 euro in contanti.
“Prima che riuscissimo a bloccare la carta di credito”, prosegue il racconto, “l’autore riesce ad acquistare qualche birra fresca e gelato, per un totale di 21 euro pagando tre volte consecutive nel giro di 5 minuti, con la carta presso il “Grim caffè” in via Lira, Località Capitana
Li è stato avvistato l’autore rinfrescandosi il palato con la carta di credito della mia compagna, alto, canottiera bianca, numerosi tatuaggi ed era in compagnia di una ragazza. Mi è stato descritto superficialmente, purtroppo alle forze dell’ordine non basta per individuarlo!
Ho sentito che è un fenomeno comune in zona, bisogna fare qualcosa”.











