Quartu Sant’Elena, nuovi contatti coi vertici Abbanoa, “urgono soluzioni rapide per evitare, in caso di guasti, l’interruzione idrica in tutta la città”. Interviene il sindaco Milia riguardo la criticità di oggi in merito all’ennesimo guasto che ha causato la sospensione dell’acqua in città: “Circa la situazione di Abbanoa a Quartu voglio usare un eufemismo: non siamo molto contenti. I disagi nell’erogazione idrica in città hanno infatti dell’incredibile. Per avere notizie più precise sull’ultimo problema, verificatosi stanotte, ho contattato il presidente di Abbanoa e l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Conti ha sentito il Direttore.
Vogliamo capire che cosa è accaduto, anche se possiamo intuirlo, e comprendere soprattutto perché, con l’ausilio dei nostri dipendenti, che sono sempre stati disponibili, non ci sono le condizioni per chiudere specifiche valvole per evitare di interrompere l’erogazione dell’acqua in tutta la città. Si ha quasi l’impressione che, al di là della buona volontà della dirigenza di Abbanoa, non ci sia poi una rispondenza nell’attuazione delle scelte e delle indicazioni.
Ciò che sta accadendo è incomprensibile anche perché, da quello che ci risulta, ci sono numerose altre città della Sardegna dove negli ultimi mesi sono accadute cose di questo genere, da Sassari a Nuoro, da Olbia a Carbonia, e anche altre realtà.
Come Comune siamo ovviamente impegnati a supportare il Gestore, tuttavia è necessario che a sua volta il Gestore dia alla cittadinanza soluzioni immediate ai problemi, ormai davvero troppo frequenti”.












