Verrà eseguito martedì 18 un intervento di manutenzione presso il partitore di via S. Teodoro a Quartu Sant’Elena. Si tratta della sostituzione di un pezzo speciale in acciaio che in diverse occasioni si era lesionato costringendo il Gestore a riparazioni in emergenza e in condizioni critiche, spesso con conseguenti disservizi sull’erogazione.
La sostituzione permetterà infatti ad Abbanoa di limitare in futuro disservizi su quel ramo di acquedotto. Un intervento che assume un’importanza maggiore in vista della stagione estiva.
I lavori sono stati pianificati secondo una precisa programmazione e prenderanno il via nelle primissime ore del mattino per proseguire fino a metà pomeriggio. Per procedere all’esecuzione dell’intervento sarà necessario interrompere l’esercizio dell’acquedotto, pertanto dalle ore 6.00 alle ore 17.00 verrà sospesa l’erogazione ai serbatoi di accumulo delle seguenti località:
- Flumini
- Santa Luria
- Niu Crobu
- Capitana
- Fois Paradiso
- Salmagi
- Costa Su Lillu
- Marina Delle Nereidi
- Cala Regina
- Cala e’Moru
- Geremeas
- Torre Delle Stelle
- Monti Sa Guardia
- Solanas
- Villasimius
E’ comunque garantita l’erogazione agli abitati fino ad esaurimento scorte dei serbatoi di accumulo idrici. Sarà invece interrotto l’approvvigionamento alle utenze collegate direttamente alla condotta foranea ubicate nel tratto compreso tra S. Isidoro e Villasimius.
Abbanoa assicura la presenza in cantiere al fine di ripristinare l’erogazione nel più breve tempo possibile a lavori conclusi.











