Quartu, il Tyrrenian Link sfratta le fermat del Ctm: ecco l’elenco delle soppressioni, disagi per i passeggeri.
CTM informa che, a causa dei lavori eseguiti dalla società Roda SpA, incaricata da Terna per la realizzazione dell’interconnessione HVDC Tyrrhenian Link nel tratto compreso tra Terra Mala e la Stazione di Controllo di Selargius, da martedì 18 novembre – e comunque fino al completamento degli interventi – sono previste alcune modifiche temporanee al servizio nelle vie dell’Autonomia Regionale Sarda e Secca S’Arrideli, nel territorio di Quartu Sant’Elena.
Modifiche alle fermate
- Soppressione fermata n. 716 “S’Ecca S’Arrideli” (seconda fermata)
La fermata è temporaneamente soppressa per le linee 1Q e 2L per tutta la durata dei lavori, previsti fino al 1 dicembre 2025. Non è stata prevista una fermata provvisoria per questioni di sicurezza.
- Soppressione fermata n. 558 – Via dell’Autonomia Regionale Sarda (fronte Mulinu Coccu)
La fermata è temporaneamente soppressa e sostituita da una fermata provvisoria posizionata al civico 17 della stessa via. Lo spostamento rimarrà attivo fino a venerdì 21 novembre 2025.
- Ripristino fermata n. 428 – Flumini, angolo via San Teodoro (Marina Residence)
La fermata è di nuovo attiva per le linee 1Q e PF.
CTM precisa che i lavori e le conseguenti limitazioni alla viabilità non dipendono dall’Azienda, che si scusa comunque per gli eventuali disagi arrecati alla clientela e conferma il proprio impegno nel fornire tutte le informazioni utili per facilitare gli spostamenti durante il periodo di cantiere.
Si invitano i passeggeri a verificare tutte le informazioni sul sito www.ctmcagliari.it , chiamare il numero verde 800.078870, seguire i canali social CTM Fb, IG, X.













