Il Comune di Quartu assume due giornalisti: uno sarà capo di gabinetto, l’altro responsabile della comunicazione. Uno può essere anche solo pubblicista, l’altro dovrà per forza essere professionista. E dopo l’assalto al concorso Rai, si prevede una vera e propria pioggia di domande.
Ecco il bando lampo, che scade tra pochissimi giorni, il 7 luglio, pubblicato con termini velocissimi. Il Comune di Quartu Sant’Elena intende procedere ad una selezione pubblica mediante la raccolta dei curricula professionali e colloquio per il conferimento di due incarichi ex art. 90 del D.Lgs 267/2000, mediante costituzione di apposito rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato. Il termine di scadenza, tenuto conto dell’urgenza, è perentorio ed è fissato per le ore 12 di martedì 07 luglio 2015.
Dunque anche il capo di gabinetto dovrà essere tassativamente un giornalista, iscritto da almeno 5 anni all’albo. Due posti di lavoro a tempo pieno e determinato in un settore, quello del giornalismo, in grave difficoltà. Ed è sicuramente positivo che il Comune di Quartu proceda con un bando pubblico e non con un affidamento diretto. A Quartu però circolano già i nomi dei super favoriti: per dare un chiaro segnale di trasparenza, il Comune potrebbe nominare dei giovani non legati ai partiti o a esperienze del passato.
Qui il link per scaricare il bando: http://www.comune.quartusantelena.ca.it/notizia.php?id=1464










