Furto di liquori pregiati nell’ipermercato “Carrefour”, arrestata una coppia di rom.
Prosegue la proficua collaborazione fra il servizio di vigilanza dell’Ipermercato Carrefour e i Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena. Nella serata di ieri, gli addetti all’antitaccheggio del centro commerciale, dopo aver notato un uomo e una donna soffermarsi con fare sospetto nel reparto superalcolici, hanno richiesto l’intervento del 112. La coppia, che nel frattempo era uscita dal supermercato, ha trovato ad attenderla un equipaggio della Sezione Radiomobile che ha identificato l’uomo in S. A., 28enne di origine bosniaca, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e la donna in B.C., 22enne di nazionalità rumena, senza precedenti, convivente, residenti ad Olbia.
I due non hanno potuto fare altro che estrarre dalle borse e dagli indumenti personali diverse bottiglie di rinomati superalcolici, private del sistema anti taccheggio, e che poco prima erano state asportate dagli scaffali del supermercato unitamente ad un coltello in ceramica, un cacciavite e diverse lame utilizzate dai giovani per la rimozione delle placche antitaccheggio.
La refurtiva, del valore di 250 euro, è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale, mentre per la coppia è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso. Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma mentre la donna è stata associata presso il carcere di Uta, in attesa del rito direttissimo.












