Quartu, follia in pieno centro: pietre e mattoni contro la vetrata del bar Sa Prazza

Il balordo, già noto alle forze dell’ordine, ha agito in piena notte ma è stato ripreso dalle telecamere. Con lui c’erano almeno due complici. La titolare del locale, Giorgia Trincas: “Non è la prima volta che compie atti simili”. L’uomo rischia una denuncia

Follia in pieno centro a Quartu, dove un balordo ha preso a sassate la vetrata dell’ingresso del bar Sa Prazza, in piazza Santa Maria. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale e di altre attività commerciali, non distante da lui si vedono almeno due complici, tra i quali una donna. A fare l’amara scoperta poco prima dell’alba è stata la titolare della caffetteria, Giorgia Trincas: le pietre hanno danneggiato gravemente il vetro, che dovrà essere sostituito. Fortunatamente, trattandosi di vetri anti sfondamento, il malvivente non è riuscito a entrare nel locale. La titolare spiega a Casteddu Online di avere girato le immagini della telecamera alla polizia: “Si tratta di un pregiudicato che, purtroppo, conosciamo molto bene. Già in passato si è reso protagonista di gesti simili”. A suo carico ci sono varie denunce e, appena i poliziotti avranno terminato di visionare le immagini, stileranno un rapporto per danneggiamento che contribuirà a peggiorare la posizione dell’uomo.
Il balordo rischia una denuncia, probabilmente a piede libero. Come già avvenuto in passato, infatti, niente arresto perchè non c’è la flagranza di reato”.