Quartu, è scontro politico sulla nomina dell’assessora Terrana

Gigi Ruggeri alza il tiro e attacca: “La giunta di Quartu? Macchè, è solo un casting”. Il sindaco Delunas ribatte: “Sono sempre più nervosetti, e in crisi di like”. La pietra dello “scandalo” la nomina di Tiziana Terrana come nuovo assessore

Gigi Ruggeri alza il tiro e attacca: “La giunta di Quartu? Macchè, è solo un casting”. Il sindaco Delunas ribatte: “Sono sempre più nervosetti, e in crisi di like”. La pietra dello “scandalo” la nomina di Tiziana Terrana come nuovo assessore. L’ex primo cittadino Gigi Ruggeri non ci sta e critica aspramente la scelta: “Dunque, la nuova assessora all’ambiente nominata a Quartu da Delunas, scopriamo dall’Unione, è stata del PdL, poi vicina alla destra sociale, quindi di Forza Italia e poi ora del Psd’Az. E’ stata consigliere a Monserrato, pronta a correre per le primarie a Cagliari, quasi certa candidata a sindaco a Selargius e ora, infine, assessore a Quartu. Perfetto esempio di leggerezza, è finita a fare l’assessore tecnico (tecnico, da psicologa, si capisce). Ma poteva finire anche a fare la cuoca, o la tabaccaia, o la pierre. Uguale. Come anche gli altri assessori per caso, tutti di fama internazionale – Delunas dixit – dovrà fare ogni tanto qualche dichiarazione alla stampa, rispondere che “sì stiamo studiando il problema”, ricevere qualcuno che ci crede, dare qualche ordine strampalato alla struttura – che le risponderà pietosamente che quello non si può fare-, sostituire il sindaco in qualche presenza ufficiale, accertarsi che il suo Iban sia comunicato correttamente all’ufficio pagamenti per verificarlo il 27 di ogni mese. Amministrare? Cosa c’entra, mica è previsto, questa è la Quartu del sindaco Delunas: la chiamano amministrazione, ma è solo un casting”.

Non si è fatta attendere a stretto giro di posta sui social network la replica di Stefano Delunas: “IN QUESTI GIORNI SONO MOLTO NERVOSETTI. Non si danno pace. E sempre di meno i like. Insomma, se la cantano e se la suonano tra di loro. STATE SERENI”. 


In questo articolo: