Quartu, discarica a cielo aperto in un terreno privato: “Oltre al degrado, l’area è invasa dai ratti”

La segnalazione da parte di un residente. L’Amministrazione: “Presto sarà bonificata”

Quartu Sant’Elena – Cumuli di rifiuti adiacenti alle case: nelle vie Uda e Cubeddu i residenti segnalano una discarica a cielo aperto. In un terreno privato incolto tra le abitazioni da tempo vengono scaricati rifiuti di ogni genere. Le immagini parlano chiaro e i residenti chiedono un intervento per porre fine a questo scempio.
“Oltre al degrado ambientale, la zona è invasa dai ratti” spiega un abitante del luogo a Casteddu Online. La situazione è ben nota al comune che, tra pochi giorni, effettuerà le valutazioni necessarie per la bonifica del luogo.
“L’amministrazione comunale a seguito anche delle numerose richieste che sono pervenute dai cittadini che abitano lì – spiega il vicesindaco Salvatore Sanna – ha decisamente preso in mano la situazione: abbiamo già convocato la prima riunione per il primo settembre con gli enti preposti per fare delle valutazioni tecniche in relazione agli interventi da fare. Queste, naturalmente, partono dal presupposto che, per rimuovere quel tipo di rifiuti, che sono rifiuti sicuramente speciali, necessitano una preliminare valutazione. A fronte comunque di queste problematiche articolate e complesse l’amministrazione comunale sta intervenendo”.


In questo articolo: