Diabetico, insulino dipendente convocato per la somministrazione del vaccino, torna a casa senza essere vaccinato. A Radio CASTEDDU, Tonino Casula, 61 anni: “Sono stato convocato il 2 maggio a Quartu Sant’Elena nell’hub di via Beethoven; sono andato con mia sorella perché avevamo l’appuntamento alla stessa ora e siamo arrivati, abbiamo fatto la fila e ci hanno consegnato i documenti da compilare. Ho avuto qualche dubbio su qualche risposta da dare e quindi, dovendo fare il triage con il medico, ho pensato di finire di compilarlo con il medico per una maggior sicurezza. Ma una volta che ho iniziato a ricompilare il foglio, mi ha chiesto per un’altra patologia e per i medicinali che assumevo.
Un po’ è stata anche colpa mia, perché non ho inserito l’insulina però sono partito convinto che loro avessero già la mia scheda, perché sono un fragile diabetico, e quindi pensavo che lo sapessero a prescindere. Però anche loro avrebbero dovuto chiedere, forse. Io dovrei essere vaccinato con il Pfizer, invece stavano per inoculare l’AstraZeneca, un vaccino sbagliato insomma. Per fortuna c’era mia sorella in piedi che stava parlando con un altro medico e siamo stati fermati in tempo e ci hanno detto che ci avrebbero richiamato.
Mia sorella ha contattato l’Ats ma nessuno le ha saputo dare una risposta: ha fatto almeno un centinaio di chiamate dappertutto e non gli hanno dato una data”.
Risentite qui l’intervista del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www.facebook.com/castedduonline/videos/814692529431621/
scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU










