Quartu da Salvare, il progetto politico di Francesco Pandolfi: “Un cittadino tra i cittadini per risollevare una città al degrado”

LE INTERVISTE AI CANDIDATI SINDACI DI QUARTU- Parla Francesco Pandolfi: “”Qua 18 mila abitanti si sentono da sempre delusi e sfiduciati per le false promesse ricevute, per una Flumini dimenticata, per dei politici che cambiano sempre colori e non guardano né il bene dei cittadini e né della Città”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quartu da Salvare, il progetto politico di Francesco Pandolfi: “un cittadino tra i cittadini, una nuova visione amministrativa per risollevare le sorti di una città giunta al degrado”.
Ancora due mesi e anche la terza città della Sardegna sarà chiamata alle urne per eleggere il suo nuovo primo cittadino. Tra i candidati che si sono proposti sinora, Francesco Pandolfi, personaggio pubblico, Maestro di arti marziali, autore del Libro” Uscire dalla Violenza si può” che ha ricoperto ruoli di spicco nello sport e altri settori, spesso protagonista di battaglie sociali verso i più deboli, scende in campo “non come
politico ma come persona scelta per seguire le richieste di una comunità”. Ed è proprio tra la gente che ha deciso di trascorrere la maggior parte del suo tempo per ascoltare, comprendere e proporre le sue idee per “riprendere in mano Quartu Sant’Elena”. Il programma elettorale completo è ancora top secret, “le ultime settimane verrà svelato perché abbiamo delle grosse sorprese” spiega Pandolfi a Casteddu Online, quel che è certo è che “è un programma completo dove sono state inserite anche molte richieste presentate da parte dei cittadini che sino a oggi ho incontrato. Quartu da Salvare è una lista livica dove non sono presenti politici ma figure professionali, nuove ed è anche per questo che sto riscontrando un ottimo consenso. C’è voglia di cambiamento, di riscatto e abbiamo grinta e motivazione per riuscire nel nostro intento”.
Non passano inosservati i dati delle precedenti amministrative: oltre il 50% degli elettori ha disertato le urne: “esatto e uno dei miei obiettivi è proprio quello di coinvolgere i cittadini affinche si rechino alle urne con la consapevolezza che cambiare si può”.
Uno sguardo rivolto verso i precedenti amministratori?
“Certo e il mio intento sarà quello di coinvolgere anche loro per trovare una buona intesa e collaborazione al fine di migliorare la nostra città”.
Di recente la lista civica “Flumini da Tutelare” ha deciso di appoggiare la candidatura di Pandolfi. “Qua 18 mila abitanti si sentono da sempre delusi e sfiduciati per le false promesse ricevute, per una Flumini dimenticata, per dei politici che cambiano sempre colori e non guardano né il bene dei cittadini e né della Città. Io non ho intenzione di proporre obiettivi irrealizzabili, di illudere le persone con false promesse. Si partirà dai piccoli problemi, quelli che consentiranno di vivere meglio, per intraprendere una strada mirata a migliorare Quartu, per renderla una vera città”.


In questo articolo:


--}}