E’ stata completata la riparazione della condotta adduttrice di Quartu. I lavori sono terminati poco prima delle 16. Successivamente sono state avviate le manovre in rete per ripristinare l’erogazione all’utenza. Entro il pomeriggio l’intera rete sarà nuovamente in pressione.
Ieri il guasto si è verificato all’altezza dell’incrocio tra le via Marconi e De Gasperi. Le squadre di Abbanoa sono immediatamente intervenute. Il primo obiettivo, raggiunto già dal pomeriggio, è stato ripristinare l’erogazione nel più breve tempo possibile: la presenza di automobili parcheggiate nel tratto di strada interessato dal fuori servizio hanno reso indispensabile un secondo intervento risolutivo per questa mattina. Grazie alla collaborazione della Polizia municipale è stato posto il divieto di sosta nella strada e questa mattina le squadre di Abbanoa hanno potuto completare la riparazione. I lavori hanno comportato uno scavo di quattro metri quadri per una profondità di due metri.
A fine mattinata è stato necessario sospendere nuovamente l’erogazione idrica per completare la riparazione. La condotta interessata ha un diametro di quasi mezzo metro e una portata di 120-140 litri al secondo. La presenza di altri sottoservizi nel tratto interessato non ha consentito di eseguire le manovre in rete per limitare al solo tratto interessato la sospensione dell’erogazione idrica durante i lavori.
Le squadre mobilitate hanno completato l’intervento nel primo pomeriggio.












