Pula, polemiche dopo l’incendio: “Bugie e calunnie dell’opposizione”

Polemica a Pula il giorno dopo il maxi incendio. L’opposizione: il sindaco promuove serate musicali e la nascita di parchi giochi proprio mentre il territorio va in fumo. La replica: bugie, illazioni e calunnie contro la nostra amministrazione

La costa di Pula brucia, ma le òolemiche politiche non si fermano neanche di fronte alla devastazione. L’opposizione nel suo blog attacca il sindaco Medau e la sua portavoce, accusandole di promuovere serate musicali e inaugurazioni di parchi giochi proprio in contemporanea con l’incendio. Il sindaco Carla medau repolica colpo su colpo: “Il silenzio, l’odore acre della terra bruciata, il nulla e la devastazione, così si presenta il nostro territorio- scrive oggi nella sua pagina Fb- queste le conseguenze dell’incendio che ieri ha distrutto, in brevissimo tempo, più di cento ettari tra pineta e macchia mediterranea di Santa Margherita.

La desolazione lasciata in quel luogo è la stessa presente oggi nel cuore di tutti noi, di una comunità intera che ha dovuto subire l’orrore di un così grave atto di negligenza e superficialità.

Le parole da dire in questi casi sono poche, posso solo rivolgere a nome della cittadinanza un sentito ringraziamento a tutte le forze dell’ordine e ai gruppi operativi presenti in campo per lo straordinario ed encomiabile lavoro svolto, nessuno escluso.

Spiace che in questi momenti, in cui la comunità deve stringersi in un atto di condivisione e cooperazione, emergano da una certa parte della minoranza bugie, illazioni e calunnie che hanno il solo intento di gettare fango sull’Amministrazione.

Sono orgogliosa di tutti i dipendenti comunali e degli amministratori che hanno affrontato questo momento di criticità con grande senso di responsabilità”. 


In questo articolo: