Pula, in arrivo i tamponi rapidi effettuati da medici di medicina generale e pediatri

Pula, in arrivo i tamponi rapidi antigenici effettuati da medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pula, in arrivo i tamponi rapidi antigenici effettuati da medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

In seguito al progetto approvato dal Ministero della Salute per effettuare circa 2 milioni di tamponi rapidi antigenici, in tutto il territorio italiano, il comune di Pula si è immediatamente attivato, in perfetta sinergia con i medici del luogo, per individuare spazi adeguati in grado di fornire un accesso agevole e in maggiore sicurezza per i pazienti.

“Abbiamo pertanto coinvolto Il Consorzio Network e la Coop. sociale Piccola Parigi, che gestiscono la struttura comunale del Centro Diurno – comunica la sindaca Carla Medau, i quali  hanno accolto positivamente la nostra richiesta e lunedì effettueremo, insieme ai medici, un sopralluogo per verificarne l’idoneità”.

Ecco chi potrà usufruirne: secondo le prime linee guida, in continuo aggiornamento: i contatti stretti asintomatici individuati dal medico di medicina generale oppure individuati e segnalati dal Dipartimento di Prevenzione;i casi sospetti che il medico si trova a dover visitare e che decide di sottoporre a test rapido; i contatti stretti asintomatici allo scadere dei 10 giorni di isolamento identificati in base ad una lista trasmessa dal Dipartimento di Sanità Pubblica/Igiene e Prevenzione al medico individuato.

“Dobbiamo comunque essere coscienti che il tampone dà una risposta della condizione di salute “momentanea” e che si può essere sempre esposti al contagio, per cui è fondamentale utilizzare i dispositivi di protezione e non abbassare mai la guardia”.

Nei prossimi giorni verranno fornite informazioni più dettagliate, sulle modalità e orari.


In questo articolo: