Un 23enne disoccupato, residente a Villa San Pietro e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato questa notte dai carabinieri di Pula in quanto gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio perlustrativo nel centro abitato, l’attenzione dei militari è stata attirata dal comportamento sospetto del conducente di una Ford Fiesta. Rilevato l’atteggiamento elusivo del giovane, i carabinieri hanno deciso di procedere a un controllo, intimando l’alt al veicolo. Tuttavia, il conducente ha ignorato l’ordine, dandosi alla fuga e innescando un inseguimento per le vie cittadine.
Durante la fuga, il giovane ha effettuato numerose manovre pericolose, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada, ma senza fortunatamente causare incidenti. L’inseguimento si è concluso nei pressi dell’abitazione del fuggitivo, dove è stato bloccato.
Durante la perquisizione personale, veicolare e domiciliare, i carabinieri hanno trovato e sequestrato due “spinelli”, 30,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un coltello da cucina entrambi intrisi di sostanza stupefacente, vario materiale per il confezionamento e la somma di 160 euro.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa del giudizio.












