Pula ferma la festa del Santo Patrono, in segno di lutto per la morte del povero Enrico Frau, 28 anni, vittima dell’ultimo terribile incidente sulla Sulcitana. La decisione è stata presa questo pomeriggio e annunciata dal sindaco Carla Medau nella sua pagina Fb: “In questa giornata di sgomento e tristezza vi comunico che i festeggiamenti civili, in occasione del nostro Patrono San Giovanni, sono stati annullati. Le funzioni religiose manterranno un profilo più contenuto.
Abbiamo preso questa decisione, in accordo con il Comitato San Giovanni e il Parroco Don Marcello, perché siamo convinti che il paese, con tutto il rispetto per l’importanza della festa del Santo Patrono, non sia un paese in festa, la comunità di Pula non può festeggiare in una giornata di lutto come questa. Siamo vicini con profonda commozione e affetto alla mamma, al papà, ai fratelli di Enrico e ai parenti tutti e a tutti i giovani amici che in questo momento sono addolorati per la sua perdita.
Nel paese si percepisce l’amarezza, il dolore, lo stupore per la perdita di un nostro giovane concittadino ma è anche un momento di riflessione, e in questa circostanza il nostro pensiero va ad aggiungersi a tutti quei giovani che ci hanno lasciato troppo presto. Le parole in questi casi sono inopportune, solo silenzio e preghiera, una preghiera che ciascuno di voi esprimerà secondo le proprie e personali sensibilità. Ciao Enrico che la terra ti sia lieve…”.











