L’edificio che apparteneva in origine alla Famiglia Frau, il cui personaggio di maggior spicco fu Agostino Frau, nominato Cavaliere della Corona d’Italia per i suoi numerosi anni di sindacatura, egli fu infatti primo cittadino di Pula dal 1881 al 1914, si appresta a diventare la casa della cultura.
Grazie al finanziamento di 400 mila euro da parte della Regione Sardegna e ulteriori 150 mila euro provenienti da fondi comunali, nei prossimi giorni sarà interessata da importanti lavori di ristrutturazione.
Il progetto, infatti, prevede: la realizzazione di un sistema d’antincendio moderno, la costruzione di una scala in acciaio che consentirà l’uscita delle persone presenti nella sala espositiva al primo piano. E ancora: l’ex biblioteca e la sala riunioni si uniranno per ospitare il Museo Etnografico di Pula. La volontà dell’Amministrazione è, quindi, quella di conservare, valorizzare e tramandare la storia di Pula attraverso un nuovo spazio museale dedicato al passato agricolo e alle tradizioni pulesi.











