Prof olandese arriva a Mandas per viaggiare sul Trenino Verde ma rimane a terra: il sindaco rimedia alla “figuraccia”

Arrivata nell’Isola dopo aver letto il libro “Sea and Sardinia” di Lawrence, una maestra dell’Olanda resta beffata ma viene accolta dal sindaco Oppus: “La cultura è il nostro futuro, domani chiederò alla Regione di riavere il nostro trenino ogni giorno. Manca personale?Si assuma”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Oggi una turista olandese, Helma Maria Linssen, insegnante nelle scuole elementari in un Comune del sud Olanda, non è riuscita a salire sul Trenino Verde perché era strapieno. Ha visitato Mandas e abbiamo rimediato con Antonello con un caffè e un mirto locale”. A raccontare la vicenda è il sindaco mandarese Umberto Oppus. Venuto a conoscenza della situazione vissuta dalla donna, ha subito attivato la proverbiale ospitalità sarda per rimediare alla “figuraccia”. Oppus racconta: “La cosa più bella è aver saputo che la dottoressa Linsenn è arrivata a Mandas sulle orme di Lawrence e del suo libro ‘Sea and Sardinia’ tradotto in olandese. Oggi più che mai ho avuto la conferma che la cultura e la letteratura sono il nostro futuro”.

 

 

“Avanti tutta e da domani in Regione per riavere, come era sino al 2014, il Trenino Verde ogni giorno. Mancano i treni? Si acquistino. Manca personale? Si assuma. Le zone interne vivono di identità, non di chiacchiere”.


In questo articolo: