Si è svolta a Milano martedì 4 ottobre la quinta edizione del “Best Managed Companies” Award. Un riconoscimento istituito da Deloitte Private che viene assegnato alle eccellenze imprenditoriali che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità nel nostro Paese.
Tra le 79 aziende italiane premiate anche due aziende sarde, la F.lli Ibba, importante azienda della GDO alimentare, e Logistica Mediterranea, leader nella logistica e trasporti. Due partner storici che collaborano accomunate dagli stessi valori e dall’intento di fare rete e creare sviluppo nel nostro territorio.

Dietro questo prestigioso riconoscimento c’è un solido progetto imprenditoriale che accomuna le due realtà sarde supportate da un’eccellente e disciplinata governance, di cui fa parte il dott. Antonello Fois, dell’omonimo studio associato con sede a Cagliari. Lo studio Fois opera nel settore della consulenza strategica aziendale, fiscale e societaria avvalendosi di un team di professionisti altamente specializzati nei servizi di consulenza all’alta direzione manageriale delle imprese.
Il professionista dal 2004 segue in modo continuativo il Gruppo ABBI – F.lli IBBA nel quale oggi ricopre l’incarico di consigliere di amministrazione in quattro società del Gruppo, tra le quali, con il ruolo di Presidente del CDA, Cuore dell’Isola S.r.l. che di recente ha lanciato sul mercato il brand La Rosa dei gusti e il nuovo format distributivo Tuttigiorni.
Da due anni è entrato a far parte anche del Consiglio di amministrazione di Logistica Mediterranea spa – Tirso. <Un percorso che si è concretizzato grazie all’apertura dei soci ad un modello di governance manageriale, più evoluto rispetto al modello tradizionale esclusivamente in capo alla proprietà che caratterizza buona parte delle imprese italiane>.












