Poliziotto ucciso da un colpo di pistola, dramma al poligono sardo di Soddì: addio a Sergio Di Loreto

La tragedia durante un’esercitazione. La vittima, un assistente capo della polizia di 48 anni, era da qualche giorno ad Abbasanta per un corso di aggiornamento. Inutili i soccorsi, Di Loreto lascia moglie e tre figli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dramma nel poligono sardo di Soddì. Sergio Di Loreto, assistente capo della polizia, in servizio alla questura di Agrigento, 48 anni, è morto per un colpo partito per errore durante un’esercitazione. Il proiettile l’ha preso in pieno, non lasciandogli scampo: a esplodere il colpo un suo collega, in modo totalmente accidentale, stando alle prime informazioni che trapelano. Di Loreto aveva lavorato a lungo a Roma, prima al reparto Scorte e poi all’ispettorato del Viminale. Sul luogo della tragedia è arrivato l’elisoccorso nel giro di pochi minuti, ma ogni tentativo di salvare l’agente si è purtroppo rivelato vano. Il poliziotto era da qualche giorno al Caip di Abbasanta per un corso di aggiornamento dedicato proprio alle scorte.
Un dramma che colpisce tutti i suoi colleghi e la famiglia di Sergio Di Loreto: a piangerlo, in Sicilia, ci sono la moglie e tre figli.


In questo articolo: