Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Più privilegi per i dipendenti regionali: ok alle “ferie solidali”

di Redazione Cagliari Online
23 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 La Giunta regionale, su proposta dell’assessore degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione, Gianmario Demuro, ha approvato l’ipotesi di accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali su alcune modifiche giuridiche del contratto collettivo dei dipendenti dell’Amministrazione, di Enti e Agenzie del comparto unico di contrattazione. Dopo oltre due anni di trattative si chiude così un percorso iniziato nella scorsa legislatura.

“Desidero ringraziare le parti sindacali per aver contribuito ad instaurare con la Regione un clima di reciproca collaborazione – sottolinea l’assessore Demuro – Ci stiamo occupando con attenzione del personale regionale, ora abbiamo bisogno di tutta la loro collaborazione e disponibilità per compiere un ulteriore passo avanti e dare slancio a quella che dovrà essere una nuova fase istituzionale della Regione”.

Numerose le novità, tra cui l’introduzione delle ferie solidali: ciascun dipendente potrà cedere volontariamente una parte delle sue ferie annuali a favore di un collega che debba assistere un congiunto in gravi condizioni di salute (opportunità che riprende i contenuti del “Jobs Act”).

Approvate alcune modifiche sull’orario di lavoro. Vi è poi un adeguamento alla normativa nazionale in materia di congedi parentali a favore dei lavoratori di ambo i sessi. Previste nuove norme a tutela dei dipendenti affetti da gravi patologie che richiedono terapie salvavita. Infine, è stata data attuazione – con un ulteriore accordo tra Regione e sindacati – alla delibera n. 16 del 14 aprile scorso, che aveva ridotto del 50 per cento i distacchi e i permessi dei dirigenti sindacali, in adeguamento alla norma nazionale che garantisce risparmi alla pubblica amministrazione. Infine, è stato approvato il protocollo d’intesa per le elezioni delle RSU. Le delibere saranno ora sottoposte al controllo della Corte dei Conti per la verifica della compatibilità dei costi dell’accordo con le risorse di bilancio.

Tags: Cagliariferie solidali
Previous Post

Santa Greca a Decimomannu, ecco la 450esima edizione: il programma

Next Post

Nurnet riporta in Sardegna i quattro bronzetti acquistati a Londra

Articoli correlati

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

Benzina, maxi stangata per il ponte del primo maggio: sino a 2 euro al litro

Carburante in Sardegna, Adiconsum: “Sconto accise mangiato dai rincari, risparmio di neanche 10 cent”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Next Post

Nurnet riporta in Sardegna i quattro bronzetti acquistati a Londra

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025