“Per via Italia sono previste delle opere pubbliche contro il dissesto idrogeologico, siamo in attesa di questi lavori che sembravano stessero per avviarsi e invece continuano ad essere rimandati mese dopo mese. Interventi importanti per ridurre il pericolo di alluvioni nei periodi delle forti piogge e nei casi metereologici eccezionali durante l’anno” dice Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri. “La promessa che ci è stata fatta era un restyling dell’intera via con il ripristino della sicurezza stradale e pedonale subito dopo i lavori contro il dissesto idrogeologico e i sottoservizi. La piantumazione dei nuovi alberi, circa una ventina, ci era stata promessa a maggio del 2022. Ma questa che vedete nel video, mandato da un cittadino, è invece la situazione che tutti i residenti vivono quotidianamente e non solo, perché la via è frequentata da tante persone clienti delle varie attività commerciali che si affacciano in questa strada principale”.
“Quando si tratta di pagare le tasse, l’Amministrazione Comunale è pronta a riempirsi le tasche, ma quando si tratta di investire con servizi, lavori e opere pubbliche, si girano dall’altra parte” incalza Riccardo Cabras, Presidente della commissione viabilità a Pirri, “è insostenibile vivere la città in questo modo, non si può percorrere un marciapiede senza avere la paura di inciampare o cadere, strade e attraversamenti pedonali con nulla o scarsa illuminazione. Perché il Comune di Cagliari non ci informa di quanti finanziamenti statali, regionali o europei riceve con i 30mila abitanti in più che ha grazie alla Municipalità di Pirri? I cittadini sono stanchi, siamo agli sgoccioli, quasi 5 anni di consiliatura del centrodestra e zero investimenti sulla città di Pirri”.
Conclude la Presidente Manca, “siamo stanchi di queste attese, il tempo delle promesse è finito, vedo troppa indifferenza da parte dell’Amministrazione Comunale di Cagliari su Pirri e chiedo a gran voce a nome di tutti i cittadini e le cittadine un maggiore interesse e attenzione ai problemi della nostra città.”









