Pirri, via ai lavori nelle strade di Barracca Manna: ok del Consiglio

Rimane fuori dall’intervento il 5 per cento delle vie del rione, ma il Comune assicura: “Troveremo le risorse anche per le altre strade”

Barracca Manna, via libera del Consiglio comunale ai primi lavori per quasi 4,5 milioni di euro per le opere di urbanizzazione della zona. Gli interventi prevedono l’impianto d’illuminazione pubblica, la sistemazione dei sottoservizi, delle pavimentazioni e dei marciapiedi. Il Comune interverrà nel 95 per cento delle strade del rione. “Rimangono fuori alcune vie – ha precisato ieri in Aula  l’assessore alla Viabilità Mauro Coni – Ma stiamo cercando le risorse per urbanizzare anche quelle”.

Le vie interessate sono: le vie Alfani, Dei Coralli, Garau, Montaldo, Bonu, Sanna Salaris, piazza Lay, Nissardi. Putzolu, Cala Regina, Esquirro, Sorgia, Cala di Volpe, Torre delle Stelle, Cala Gonone, De Nicola e Sironi. Approvato anche il secondo lotto di lavori per 4 milioni di euro. La gara sarà indetta entro il mese di dicembre e riguarderà le seguenti vie: Simonetti, Sordi, dei Ciclamini, delle Orchidee, Rossellini, Cala Regina, Is Campus, Cala Luna, Pesce, Morandi, Picasso,  Campigli, Canal, Spada, Mulas, Savino, Nivola e Mura.


In questo articolo: