Pirri, nuovo discount Eurospin in arrivo

La società veneta avrebbe acquistato un lotto tra via Dolianova e via Pisano. Depositata al Comune la richiesta per la ristrutturazione di un edificio commerciale per una media struttura di vendita. Confesercenti:”Al piccolo negozio è rimasto solo il mercato di nicchia. Siamo il retrobottega dei centri commerciali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Un nuovo supermercato Eurospin a Pirri. C’è più di una voce. Ora circola anche qualche documento. Dopo di via Stamira, l’azienda veneta avrebbe messo gli occhi su un lotto a Pirri, precisamente tra via Dolianova, via Ampere e via Pisano, per la realizzazione di una struttura di vendita alimentare e non, di medie dimensioni. E sarebbe il tris in città per la nota catena di discount, dopo via Stamira e via del Fangario.

La voce si è sparsa nel mondo del piccolo commercio del capoluogo. La società Spesa Intelligente Spa di San Martino Buonalbergo in provincia di Verona, proprietaria del marchio Eurospin, avrebbe effettuato un preliminare d’acquisto per un lotto a Pirri, tra le vie Dolianova, Ampere e Pisano. Sul posto si trova già un fabbricato a destinazione commerciale e ora circolano documenti depositati negli uffici comunali dalla società veneta che ha chiesto all’amministrazione comunale l’autorizzazione per la ristrutturazione e sistemazione dell’immobile (impianto antincendio, scarichi e installazione nuova insegna). Tutto ciò porta a pensare all’apertura di un nuovo punto vendita. La risposta del Comune dovrebbe arrivare entro un mese.

E il mondo del piccolo commercio è sempre più preoccupato. “Al piccolo negozio è rimasto solo il mercato di nicchia”, lamenta Roberto Bolognese, Confesercenti, “chi non si specializza si estingue. Siamo diventati il retrobottega dei grandi esercizi commerciali e stiamo perdendo la nostra identità commerciale che tanto ha caratterizzato i centri urbani”.


In questo articolo: