Pirri “invasa” dai topi, ora scattano nuove derattizzazioni

Ecco quando sono previste


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Derattizzazione a Pirri lunedì 19 settembre

Lunedì 19 settembre 2016 gli operatori del Servizio antinsetti effettueranno diversi interventi di disinfestazione contro i ratti. A partire dalle 8,30 saranno interessate le pertinenze pubbliche nelle vie Felice, Bingia Matta, Dei Campi e Santa Maria Chiara.

Tutti i cittadini sono invitati a rispettare il divieto assoluto di danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del topicida, toccarlo, manometterlo o asportarlo. È vietato introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola, abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.

Ai titolari di tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, è fatto obbligo di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.


In questo articolo: