Furto d’auto a mano armata: succede anche questo, a Cagliari. Un episodio davvero preoccupante quello avvenuto ieri sera a Pirri, nei pressi di via Italia. Dove un’auto è stata rubata con la minaccia delle armi da due stranieri davanti ai proprietari. La vicenda, raccontata da diversi testimoni, è inquietante: marito e moglie sono stati rapinati in strada.
E l’uomo ha cercato disperatamente di bloccare il ladro, ma è finito sbalzato dalla ripartenza dell’auto cadendo sull’asfalto. L’uomo è stato subito soccorso e per fortuna le sue condizioni sono buone. I due malviventi hanno poi fatto irruzione in un supermercato della città rapinando l’incasso e dandosi alla fuga. A seguito delle immediate ricerche, due pattuglie dei carabinieri hanno intercettato e bloccato i rapinatori dopo un lungo inseguimento, traendoli in arresto e recuperando la refurtiva.
Si tratta di en Abdeljallal Cheickh, di 32 anni, che fa il venditore ambulante a Selargius, e di Khalid Makboul, di 27. Sono entrambi marocchini.











