Si esibiranno nel concerto “Fermarono i cieli”, lunedì 18 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di Sant’Agata, a Quartu Sant’Elena, Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna.
Servillo, storica voce degli Avion Travel, teatrante e attore, che quest’anno parteciperà, tra l’altro, al 68° Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston, è considerato un artista completo, che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie. Eclettico e versatile, comico e drammatico, è ritenuto uno dei volti più interessanti della cultura italiana.
Sparagna, musicista ed etnomusicologo, è il fondatore e il direttore dell’Orchestra popolare italiana dell’auditorium Parco della Musica di Roma, con la quale realizza tournée in tutto il mondo. È considerato uno dei più importanti musicisti della musica popolare europea.
Ha collaborato, tra gli altri, con Francesco De Gregori, Angelo Branduardi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, Maria Nazionale, Giovanni Lindo Ferretti, Lucilla Galeazzi, Stefano Saletti, Piccola Banda Ikona.
Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna – che si esibiranno con Erasmo Treglia alla ghironda e al violino e con Marco Tomassi alla zampogna – sono tra gli ospiti della 28esima edizione del Festival “Oltre i confini”, curato da oltre vent’anni dal Teatro Actores Alidos, compagnia di sperimentazione e ricerca teatrale fondata nel 1982 da Gianfranco Angei.
La rassegna, che si svolgerà fino prossimo 23 dicembre, è basata sulla partecipazione di compagnie provenienti da varie parti d’Italia e, attraverso specifiche scelte culturali e artistiche, si propone di offrire al pubblico non solo un programma teatrale, ma anche di danza e musica.













