Passeggero con febbre a 38, scattano procedure anticovid: traghetto Tirrenia bloccato a Cagliari

Malore per un passeggero della Moby Drea salpata ieri da Civitavecchia: al momento dell’imbarco non ha aveva febbre. Nella notte le sue condizioni sono peggiorate e stamattina è scattato l’allarme. L’uomo si trova ancora a bordo dell nave e gli è stato effettuato il tampone


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Passeggero della Tirrenia con la febbre a 38. Scattano a Cagliari le procedure anti covid: la nave sarà sanificata e la cabina occupata dall’uomo rimarrà fuori servizio. Il passeggero si trova ancora a bordo e gli è stato fatto il tampone, mentre tutti gli altri passeggeri sono scesi con un’oretta di ritardo sui tempi previsti.
La notizia l’ha pubblicata l’ex deputato Mauro Pili: “Sospetto covid 19 a bordo nave Tirrenia – nave è rimasta a lungo bloccata davanti alla costa di Quartu per valutare il da farsi. L’imbarcazione è appena entrata in porto e si stanno attendendo le valutazioni sul caso sospetto”.
L’uomo si è imbarcato ieri sera sulla Moby Drea a Civitavecchia e  controlli col termoscanner (la compagnia assicura che sono stati effettuati) non avevano rilevato nulla. Nella notte poi la temperatura è salita ed è scattato l’allarme. La compagnia ha avvertito l’Usmaf (l’ufficio di Sanità marittima) che ha fatto scattare le procedure anticovid previste per i casi di febbre in questo periodo di emergenza: la nave sarà sanificata e la cabina resterà fuori servizio. Si attende ora l’esito del tampone. “E’ la conferma che le misure di protezione hanno funzionato”, fanno sapere dalla compagnia.


In questo articolo:


--}}