“Sono molto contento della squadra e di questa prima fase della preparazione. Abbiamo un roster di ottime atlete, serie e professionali, che hanno legato subito tra loro, e questo è sempre un valore aggiunto.
La programmazione sta andando come previsto, l’amichevole con la Castellanese ci ha permesso di tastare sul campo quanto fatto in allenamento, e a parte le gambe un po’ imballate a causa dei carichi di lavoro, si sono iniziate a vedere alcune caratteristiche delle singole e della squadra. Bene entrambe gli opposti Calì e Gaido e Trabucchi al palleggio, così come sono grandi i progressi di Orro, che nonostante il cambio di ruolo da pochi mesi ha dimostrato di tenere bene il campo.
Ora dobbiamo lavorare specialmente sui tempi d’attacco delle bande e sulle basi di qualche fase. A questo proposito sarà molto importante il torneo di Palau, che ci vedrà subito opposti nella gara inaugurale all’Hermaea, una formazione che milita in A2: un test che ci dirà il nostro livello di condizione contro una rivale di una categoria superiore.
Abbiamo anche definito un triangolare per l’11 Ottobre, dove ospiteremo al PalaConi B il Capo d’Orso Palau e la Castellanese, ultimi match amichevoli prima dell’inizio del campionato, che ci vedrà impegnati nel difficile campo di Mondovì”













